LAMPADE DA TAVOLO

Filtri attivi

LT 154 Lampada in vetro soffiato rosa di Murano di Barovier & Toso, 1980

Splendida lampada da tavolo di Murano Barovier & Toso. Le fornaci di Murano creano un design indiscutibile e senza tempo. Un colore oro rosa cangiante supremo con oro all\'interno.

La lampada da tavolo è composta da una grande coppa superiore rotonda, su cui sono applicate a caldo una coppia di grandi gocce. Sotto una coppa più piccola. Notare il colore particolare della lampada, che è oro rosa, con oro chiaro cangiante all\'interno. Raffinatezza e stile come è lo stile delle vetrerie di Murano, pezzi unici nel loro genere e pezzi che rimangono sempre preziosi. Quando è accesa, la lampada è molto luminosa avendo una lampadina con un grande portalampada, illuminerà perfettamente la tua casa. Misure ( diametro 32, H 55 ). Inches ( diameter 13, H 26 ).

LT 153 Lampada da tavolo Mid-Century in stile Industrial Art, 1950

Lampada molto particolare della ditta Hanau in Germania, in stile industriale. Semplice ma ben articolata, la lampada è un vero oggetto di design.

La lampada è composta da una serie di pezzi di metalli diversi. Una base in metallo bianco, da cui si dipana un doppio braccio, regolabile nell\'inclinazione, che conduce al cappello dove è posizionata la lampadina. Come potete vedere dalla foto, è presente un filtro che può dare anche una luce blu. Misure ( 23 x 35, H 55 ). Inches ( 9 x 14, H 22 ).

LT 149 Lampada in vetro soffiato di Murano color ambra e oro, 1980

Incredibile bellezza per una lampada da tavolo in vetro di Murano ambrato della metà del secolo, elegante e dal colore molto intenso.

La lampada da tavolo è realizzata completamente in vetro soffiato di Murano, colore ambra e oro. E\' formato da un corpo centrale a forma di grande goccia ambrata, con sopra e sotto due sfere di vetro oro, il tutto spaziato da boccole di ottone. Ancora più in basso c\'è una base, sempre in vetro di Murano color ambra, dalla forma quadrata. Raffinatezza e classe come nello stile di murano, pezzi unici che rimangono sempre preziosi. Una volta accesa la lampada è molto luminosa poiché dotata di una lampadina con attacco ampio e illuminerà perfettamente la vostra scrivania. Misure ( diametro 26, H 67 ). Inches ( diameter 10, H 26 ).

LT 148 Lampada da tavolo Nucci Valsecchi in ottone e cromo, 1970

Lampada da tavolo raffinata e particolare di Nucci Valsecchi, pulita nello stile, la lampada da tavolo è ricca di materiali preziosi e distintivi.

La lampada da tavolo ha una forma rotonda ed è realizzata in acciaio e ottone. Il suo stile è molto lineare, inizia infatti con una base rotonda di discrete dimensioni che poi si restringe nella parte centrale e si allarga nuovamente nella parte superiore. Il portalampada è inserito nella parte superiore; qui è possibile inserire il paralume. Raffinatezza e classe come è nello stile di Nucci Valsecchi, pezzi unici nel loro genere che restano sempre preziosi. Misure ( diametro 16, H 40 ). Inches ( diameter 6, H 15 ).

LT 147 Coppia di Lampade da comodino cromate di manifattura italiana, anni '60

Coppia di lampade da tavolo eleganti e raffinate, dal design pulito e molto originale come nello stile italiano della metà del secolo scorso. Le lampade non hanno attribuzione, ma la lavorazione è veramente particolare.

La lampada è composta da una base rotonda, sulla cui sommità è posizionato un cilindro tagliato a 45°; sopra questo è posizionato, tramite due staffe laterali, un analogo cilindro che chiude la lampada. Spostando il cilindro superiore, portandolo in avanti, la lampada dirige la luce dove uno vuole. All\'interno di questo c\'è una lampadina. Un piccolo interruttore laterale permette di accendere e spegnere la lampada. Il cavo e la spina sono originali dell\'epoca, non sono stati sostituiti. Misure ( diametro 20, H 36 ). Inches ( diameter 8, H 14 ).

LT 145 Lampada da tavolo in legno di acero Tommaso Barbi, 1980

Raffinata e particolare lampada da tavolo di Tommaso Barbi, pulita nello stile, la lampada da tavolo è ricca di materiali preziosi e distintivi.

La lampada da tavolo ha una forma quadrata ed è realizzata in legno impiallacciato di pioppo. Nella parte inferiore della base è stata inserita una fascia in alluminio satinato che corre lungo tutto il perimetro della base. Il paralume è bianco e squadrato come la base della lampada. Raffinatezza e classe come è lo stile di Tommaso barbi, pezzi unici nel loro genere che restano sempre preziosi. Quando è accesa, la lampada da tavolo è molto luminosa in quanto dotata di due lampadine con ampi portalampada, illuminerà perfettamente la tua casa.​ Misure ( diametro 15, H 58 ). Inches ( diameter 6, H 23 ).

LT 144 Lampada da tavolo in ottone e bambù, 1990

Squisito pezzo di arredamento che esemplifica il design senza tempo e l\'eccezionale maestria. La lampada da tavolo è molto lineare e decorerà perfettamente il tuo spazio. 

La lampada è composta da un bellissimo stelo in ottone sagomato e da una base in ottone. Sopra c\'è un grande paralume in bambù. Il bambù è posizionato in modo da formare cerchi concentrici uno sopra l\'altro. Sotto il paralume si trovano due portalampade che portano due piccole lampadine. Raffinatezza e classe come è nello stile dell\'ultimo mezzo secolo italiano, pezzi unici nel loro genere che rimangono sempre preziosi. Quando è accesa, la lampada è molto luminosa e illuminerà perfettamente la tua scrivania. Misure ( diametro 49, H 63 ). Inches ( diameter 19, H 25 ).

LT 139 Lampada in vetro di Murano con sfumature di verde e blu, 1980

Prezioso e unico vetro di Murano soffiato a mano, design classico ma originale con un forte contrasto tra il grande vaso verde e la base in vetro blu scuro.

La lampada è caratterizzata da un grande vaso verde dalla forma cilindrica, con lavorazioni sulla gradazione del colore verde che accompagnano l\'intera dimensione della coppa dal basso verso l\'alto. La grande coppa verde è proprio la caratteristica della lampada, che è posta su una base semplice ma arricchita da rose in vetro verde. Sempre sotto quella base c\'è una bellissima base anch\'essa in vetro di Murano blu, dalla forma molto particolare come si vede nella foto. Misure ( diametro 27, H 50 ). Inches ( diameter 11, H 20 ).

LT 138 Lampada Vistosi in vetro di Murano giallo arancio e blu, 2006

Elegante e originalissima lampada da tavolo disegnata da Michele De Lucchi per Vistosi, dal carattere molto forte, ricco e presente, che non mancherà di dare spettacolo.

La lampada da tavolo è composta da quattro parti distinte; partendo dal basso si vede una bella lastra di vetro nero con bordo trasparente (dove si vede la firma), poi subito sopra è stato posto un bicchiere blu e bianco con stami, sempre sopra un bicchiere arancione con fiorellini molto particolari, e infine un bicchiere giallo con gli stessi fiori. La lampada ha un design molto particolare e accattivante. Misure ( diametro 26, H 69 ). Inches ( diameter 10, H 27 ).